lunedì 22 novembre 2010

Siti interessanti dal layaut innovativo

0 commenti












Il sito che vi mostra le immagini più belle del Grand Canyon è molto particolare, la sua immagine di sfondo seminascosta lascia immaginare spazi infiniti e distese di rocce immense.


















Questo invece è il sito di un fotografo.

giovedì 28 ottobre 2010

La casa di Elena: RACCONTARE LA STORIA DI UNA DONNA Una donna è la s...

0 commenti
La casa di Elena: RACCONTARE LA STORIA DI UNA DONNA Una donna è la s...: "RACCONTARE LA STORIA DI UNA DONNA Una donna è la storia delle sue azioni e dei suoi pensieri,di cellule e neuroni, di ferite e di entusiasmi..."

venerdì 26 febbraio 2010

Le parole di un vero Presidente della Repubblica: Sandro Pertini.

0 commenti


la politica deve essere fatta con le mani pulite” e “se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi deve essere denunciato!”.


Purtroppo hanno beatificato un corrotto come Craxi, portandogli i fiori sulla tomba fino ad Hammamet ma, dopo 20 anni dalla scomparsa di Pertini nessuno ricorda la grande eredità che un uomo politico onesto e responsabile come lui ha lasciato al nostro Paese con la sua dignità ed integrità morale.
ONORE E RISPETTO!!

lunedì 22 febbraio 2010

I Loghi più creativi e originali del 2009

0 commenti
Restando in ambito di Design volevo segnalare alcuni dei loghi giudicati più "meritevoli" dagli utenti secondo un sondaggio tenuto da JustCreativeDesign.
A voi l'ultimo giudizio.



Lochness

Lochness Logo

Loch Ness Partnership logo.

Winner: Logo del mese Giugno 2009
Designer: Navy Blue Design Group (David Needham)

Talkmore

Talkmore Logo

Usata la simbologia delle “Virgolette” al posto delle lettere A ed E che riprendono e ricreano con l'immagine le parole e il significato del brand.

Vincitore: Logo Del Mese Novembre 2008
Designer: Nido

Coffee

Coffee Logo

“Logo per Coffee House Coffee CUP . Da notare che il logo coffee cup è fatto dalle lettere “CUP”.”

Vincitore: Logo del mese di Maggio 2009
Designer: Jan Zabransky


Friedman Psychology

Friedman Pyschology Logo

Logo design per Friedman Psychology Group.

Vincitore: Logo del Mese di Febbraio 2009
Designer: Mugar Mihai

Swan Songs

Swan Songs

Vincitore: Logo del Mese di Luglio 2009

Credits: Macnab Design

Gli altri loghi sono disponibili su questa pagina: JustCreativeDesign Top 12 Logos of 2009

Inoltre per chi fosse interessato e/o volesse cercare ispirazione esiste anche un bel sito di riferimento a cui sono arriavata tramite Dexigner chiamato wolda.

Wolda raccoglie i migliori loghi e permette agli utenti stessi di votare il proprio logo preferito.
;)

martedì 16 febbraio 2010

#15 bellissimi siti disegnati a mano libera.

0 commenti
Ho trovato un articolo su HongKiat che riprendeva i 50 migliori layout per il web disegnati a mano. A dire il vero tutti molto belli, freschi e innovativi. Alcuni di questi però mi hanno colpita in particolar modoed ho quindi scelto i 15 che più ritengo possano essere fonte di ispirazione e di creatività.


Esteban Muñoz


XM Radio – Wild Ride


Web Designer Wall

Dean Oakley Web Design

Fat Heads Creative Studio


Boompa


Bootb

Teresa Walsh


Squidfingers

Flossy Yannik


Mariska

Lucuma


Kutztown University



Get ready to rox

It Looks Good



Se volete dare uno sguardo alla lista completa dei 50 layout segnalati da Hongkiat potete farlo cliccando qui di seguito.
Hongkiat:50 Beautiful Hand-Drawn Web Design

giovedì 4 febbraio 2010

Aurora Borealis: La luce del nord norvegese

0 commenti
Una magnifica foto scattata dal fotografo Bjorn Jorgen

A powerful outburst of auroras over the open sea at Eggum on the Lofoten islandsin Norway. Picture by Bjorn Jorgensen

Non ha bisogno di parole.

Via Telegraph.co.uk

mercoledì 3 febbraio 2010

Tonno in trappola

0 commenti

Sapete cosa c'è davvero nelle scatolette di tonno che compriamo?

Per scoprirlo, Greenpeace ha inviato un questionario alle aziende responsabili dei più importanti marchi di tonno in scatola presenti sul nostro mercato e sulla base delle risposte pervenute hanno pubblicato la classifica "Rompiscatole".

Coop, ASdoMar e Mare Blu sono ai primi posti in classifica: sebbene non siano effettivamente sostenibili, hanno almeno una regolamentazione scritta.
Zero in classifica per due dei marchi più venduti in Italia - Tonno MareAperto STAR e Consorcio - per la loro assoluta mancanza di trasparenza. Su 14 marchi valutati, 11 finiscono nella sezione "in rosso", perché non hanno ancora adottato criteri chiari per garantire che la pesca del tonno non danneggi l'ambiente.

Per pescare il tonno si utilizzano spesso metodi distruttivi che sono responsabili della cattura accidentale di un'ampia varietà di altre specie, tra cui tartarughe e squali ed esemplari immaturi di tonno. Il pinna gialla, il più consumato in Italia, è sotto pressione e la salvaguardia di alcuni stock desta ormai serie preoccupazioni.

In Italia si consumano più di 140 mila tonnellate di tonno in scatola all'anno: prima che anche gli stock di tonno tropicale vengano totalmente compromessi, bisogna ridurre gli sforzi di pesca, eliminare gli attrezzi pericolosi e tutelare con riserve marine le aree più importanti per queste specie.

domenica 31 gennaio 2010

"La libertà è come l'aria"

0 commenti
In questi giorni si sente parlare spesso di processo berve, di riforme costituzionali condivise, di Ministri che voglio cambiare la Costituzione italiana sin dal primo articolo ...
Mi chiedo se questi signori che ci governano ricordino vagamente con quale dignità morale con quali ideali di libertà e di giustizia e con quale senso di responsabilità nei confronti delle generazioni future i nostri Padri Costitutenti, all'indomani del dopoguerra abbiano scritto quella Carta Costituzionale.
Ricordo che durante un seminario all'Università di Bologna un docente ci fece ascoltare l'audio della voce di uno dei Padri costituenti: Piero Calamandrei. Il suo discorso, nel 1955, era rivolto agli studenti di Milano e quando l'ho sentinto ho avuto la pelle d'oca per questo l'ho voluto inserire nel mio blog.

"La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sé. La Costituzione è un pezzo di carta, la lascio cadere e non si muove: perché si muova bisogna ogni giorno rimetterci dentro il combustibile; bisogna metterci dentro l’impegno, lo spirito, la volontà di mantenere queste promesse, la propria responsabilità. Per questo una delle offese che si fanno alla Costituzione è l’indifferenza alla politica. È un po’ una malattia dei giovani l’indifferentismo. «La politica è una brutta cosa. Che me n’importa della politica?». Quando sento fare questo discorso, mi viene sempre in mente quella vecchia storiellina che qualcheduno di voi conoscerà: di quei due emigranti, due contadini che traversano l’oceano su un piroscafo traballante. Uno di questi contadini dormiva nella stiva e l’altro stava sul ponte e si accorgeva che c’era una gran burrasca con delle onde altissime, che il piroscafo oscillava. E allora questo contadino impaurito domanda ad un marinaio: «Ma siamo in pericolo?» E questo dice: «Se continua questo mare tra mezz’ora il bastimento affonda». Allora lui corre nella stiva a svegiare il compagno. Dice: «Beppe, Beppe, Beppe, se continua questo mare il bastimento affonda». Quello dice: «Che me ne importa? Unn’è mica mio!». Questo è l’indifferentismo alla politica.

È così bello, è così comodo! è vero? è così comodo! La libertà c’è, si vive in regime di libertà. C’è altre cose da fare che interessarsi alla politica! Eh, lo so anche io, ci sono… Il mondo è così bello vero? Ci sono tante belle cose da vedere, da godere, oltre che occuparsi della politica! E la politica non è una piacevole cosa. Però la libertà è come l’aria. Ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni e che io auguro a voi giovani di non sentire mai. E vi auguro di non trovarvi mai a sentire questo senso di angoscia, in quanto vi auguro di riuscire a creare voi le condizioni perchè questo senso di angoscia non lo dobbiate provare mai, ricordandovi ogni giorno che sulla libertà bisogna vigilare, vigilare dando il proprio contributo alla vita politica…

Quindi voi giovani alla Costituzione dovete dare il vostro spirito, la vostra gioventù, farla vivere, sentirla come vostra; metterci dentro il vostro senso civico, la coscienza civica; rendersi conto (questa è una delle gioie della vita), rendersi conto che nessuno di noi nel mondo non è solo, non è solo che siamo in più, che siamo parte, parte di un tutto, un tutto nei limiti dell’Italia e del mondo. Ora io ho poco altro da dirvi. In questa Costituzione c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. Sono tutti sfociati qui in questi articoli; e, a sapere intendere, dietro questi articoli ci si sentono delle voci lontane…
E quando io leggo nell’art. 2: «l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica, sociale»; o quando leggo nell’art. 11: «L’Italia ripudia le guerre come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli», la patria italiana in mezzo alle altre patrie… ma questo è Mazzini! questa è la voce di Mazzini!
O quando io leggo nell’art. 8:«Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge», ma questo è Cavour!
O quando io leggo nell’art. 5: «La Repubblica una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali», ma questo è Cattaneo!
O quando nell’art. 52 io leggo a proposito delle forze armate: «l’ordinamento delle forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica», esercito di popoli, ma questo è Garibaldi!
E quando leggo nell’art. 27: «Non è ammessa la pena di morte», ma questo è Beccaria! Grandi voci lontane, grandi nomi lontani…

Ma ci sono anche umili nomi, voci recenti! Quanto sangue, quanto dolore per arrivare a questa costituzione! Dietro ogni articolo di questa Costituzione, o giovani, voi dovete vedere giovani come voi caduti combattendo, fucilati, impiccati, torturati, morti di fame nei campi di concentramento, morti in Russia, morti in Africa, morti per le strade di Milano, per le strade di Firenze, cha hanno dato la vita perché libertà e la giustizia potessero essere scritte su questa carta. Quindi, quando vi ho detto che questa è una carta morta, no, non è una carta morta, è un testamento, è un testamento di centomila morti. Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove fuorno impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani, col pensiero, perché li è nata la nostra Costituzione."

venerdì 15 gennaio 2010

Eclissi solare 2010 vista dallo spazio.

0 commenti
L'eclissi di Sole vista da dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/42/Eclipse_fromISS_2006-03-29.jpg/800px-Eclipse_fromISS_2006-03-29.jpg


La corona solare sarà visibile - chiaramente - solo in alcune parti del Globo.



Img credits Wikimedia

martedì 12 gennaio 2010

Il primo orologio digitale umano

0 commenti




Tratto dal sito: http://billychasen.com/clock/

lunedì 11 gennaio 2010

Video U frate

0 commenti

Da brava marchigiana vi regalo uno spaccato "mooolto" caratteristico della mia terra.





Buona risata a tutti!

Per tutte le mie amiche che adorano il marchigiano...

0 commenti
La vigilia di Natale ho avuto il piacere di conoscere Maurizio Serafini, il cantante di un gruppo musicale marchigiano pop demenziale... Ecco una chicca dei "Vincisgrassi"!!

Il video ed il testo della canzone descrive tutte le fasi di un matrimonio = LU SPOSALIZIU...è un suppliziu....
Dopo questa descrizione temerete di essere invitate ad un matrimonio nelle Marche.

Buena vista e buon divertimento!

venerdì 1 gennaio 2010

Buon Duemiladieci

0 commenti
Aos amigos do flickr, feliz 2010 da Marcos Arruda.

Volevoaugurareunbuonduemiladieciatuttivoichesiateonlineoppureoffline.


Foto credits

Twitter

Seguimi su Twitter

Followers

 

Pagine

Powered By Blogger